Voce ai Pellegrini

 

Domenica 19 Gennaio 2017

Ieri sera ci siamo trovati con il gruppo di Corredo abbiamo fatto pizza ci siamo trovati dopo un mese dal ritorno di Megiugorie. Vi ho trovato tutti magnificamente bene

3 risposte a “Voce ai Pellegrini”

  1. Il 3 e 4 luglio siamo andati in Pellegrinaggio a Cascia, Roccaporena e Spello.
    È stato un Pellegrinaggio sulle orme e nella vita di Santa Rita. Una grande Santa che conoscevo poco, ma il suo nome ed il suo richiamo mi sono sempre stati vicini.
    È arrivata l’occasione di poter andare a Cascia e l’ho colta al volo con molta gioia.
    Un pomeriggio a Cascia, una mattina a Roccaporena. Poca la gente, causa il coronavirus, ma così siamo riusciti a vivere meglio il pellegrinaggio.
    Davanti all’urna della Santa ho aperto il mio cuore; non sarò più sordo agli inviti e al richiamo che Santa Rita pazientemente mi ha continuato a fare in questi anni.
    Bella la Basilica, peccato che non abbiamo potuto visitare il Monastero chiuso ancora per il Covid 19.
    A Roccaporena siamo saliti allo “Scoglio” e visto i principali luoghi di Santa Rita prima che Lei entrasse in convento. Abbiamo chiuso la mattinata con la Santa Messa celebrata dal ns. P.Marco .
    Ottima l’organizzazione, pullman moderno, buono l’albergo a Cascia dove abbiamo dormito, cena e pranzo abbondanti e squisiti.
    Un grande grazie a Manuel e Rosanna (è il secondo viaggio che faccio con loro), sperando di vivere con loro due mete che porto nel cuore: Medjugorje e Assisi! Grazie.

  2. ANNALISA
    Ieri sera sono tornata dal pellegrinaggio organizzato dal CAPITANO
    MANUEL dalla capitana ROSANNA sono molto felice e positiva.
    DA7 volte ripeto l’esperienza con queste persone xrche’ li ritengo molto bravi, disponibili, rispettosi sopratutto inseriti nel paese Madjugorje quindi molto facilitati nell’organizzare incontri e catechesi nelle varie comunita’.
    ottimo servizio in albergo mi sento di ringraziare il gruppo dei pellegrini sopratutto la GOSPA MARIA perche’ insieme mi hanno ridato serenita’ e la voglia di sorridere

  3. Poco meno di una settimana fa siamo rientrati dal Pellegrinaggio a Fatima organizzato molto bene da Manuel e Diego, responsabile dell’agenzia viaggi etli-tn. Il viaggio-pellegrinaggio ci ha permesso di trascorrere la prima giornata in Lisbona e di gustarne le bellezze più significative (il castello sul fiume, San Gerolamo, Sant’Antonio di Lisbona e parte della città antica. Poi, due giorni pieni a Fatima, in una struttura ricettiva di ottima qualità e servizio a cinque minuti a piedi dalla zona del Santuario. Abbiamo vissuto due giorni immersi nella spiritualità e nella preghiera tipica di questo luogo benedetto dalla presenza di Maria Santissima, Vergine del Rosario. L’organizzazione dei momenti vissuti in gruppo alternati ai momenti liberi e personali è stata, a dir poco, eccellente.
    Per questi motivi ed anche per altri più personali, ringrazio vivamente e sinceramente Manuel, per aver creduto nella bontà e utilità di andare a Fatima, e Diego per la professionalità dimostrata. Vi incoraggio a proseguire in questa direzione con il suggerimento di considerare la possibilità di ampliare le destinazioni ad altri santuari e luoghi sacri e significativi per la fede cattolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *